venerdì 13 febbraio 2009

Darwin e la TV


Non avendo la possibilità iersera di recarmi a qualsiasi celebrazione del bicentenario, ho ripiegato sulla lettura stamane di qualche resoconto.

Quello trovato su "Oca Sapiens", al solito gustosissimo ha generato in me l'irrefrenabile desiderio di postare un commento che riporto per promemoria qui sotto
---
Complimenti. Se sei riuscita a sopravvivere ed addirittura a divertirti in tale contesto suppongo tu sia ormai pronta alla televisione italiana. Ieri sera con un po' di diffidenza e poco fiducia nei miei mezzi di sopravvivenza ho sbirciato i maggiori telegiornali italiani e i relativi teletext. Forse non sono stato fortunato ma non sono riuscito a trovare un granché sul bicentenario della nascita del nostro bene amato, salvo mi sembra sul TG2 un servizio con Cavalli Sforza introdotto da un eloquente "la teoria di Darwin, che fa ancora molto discutere...." . Gradirei sentire parole analoghe anche solo ogni tanto quando viene introdotto un servizio o un intervento dei vari prelati o religiosi di qualunque fede e calibro... ma io sono un caso disperato di ottimismo....

Nessun commento:

Posta un commento